Termini e condizioni contrattuali
Ordini
L’ordine trasmesso direttamente o tramite Agente, è impegnativo solo dopo essere stato regolarmente accettato dalla ditta Team S.r.l. Qualora l’ordine fosse trasmesso telefonicamente, si prega onde evitare errori, di voler menzionare il codice di ogni articolo. La ditta Team si riserva facoltà di variare le quantità della merce arrotondandola in base alle confezioni standard.
Consegne e imballi
I termini di consegna vanno intesi unicamente in senso indicativo. Eventuali ritardi da qualsiasi motivo causati, non danno motivo al committente di annullare l’ordine,soprattutto a consegna avvenuta, nè di chiedera alcuna forma di risarcimento. La consegna si intende avvenuta nel momento in cui la merce viene affidata al vettore. L’imballo è gratis.
Prezzi
I prezzi indicati sui nostri listini sono in €uro, non includono l’Iva sono puramente indicativi e sono suscettibili di variazioni nel caso di maggior costo delle materie prime e della mano d’opera. Tali prezzi si intendono per merce resa franco magazzino Team. Inoltre le illustrazioni dei singoli articoli hanno semplice funzione chiarificatrice e non costituiscono impegni di nessun genere.
Trasporti
La merce viaggia a rischio e per conto del committente anche quando è venduta franco destino. La ditta Team S.r.l. non risponde di eventuali ritardi o ammanchi che possano verificarsi durante il viaggio. Spetta al committente presentare gli eventuali reclami ai Vettori responsabili. In mancanza di chiara indicazione del mezzo di trasporto prescelto dal Cliente, ci riserviamo di agire a nostra discrezione riguardo la scelta del Vettore.
Reclami
Eventuali difetti di materiale o vizi occulti ignorati dalla ditta Team S.r.l. come pure gli errori, le differenze delle dimensioni eccedenti le normali tolleranze di fabbricazione che potessero rilevarsi a spedizione effettuata non potranno obbligare la ditta Team che alla sostituzione pura e semplice del materiale difettoso, senza diritto di refusione di danni di qualsiasi specie. Altresì la ditta Team non risponde per alterazioni, avarie o usure che il materiale stesso posto in opera dovesse subire in dipendenza di sollecitazioni naturali, o di errata manutenzione. Non si accettano reclami trascorsi 8 giorni dal ritiro della merce.
Per qualsiasi controversia è competente il foro di Brescia.
Pagamenti
Tutte le rimesse a copertura di fatture devono essere eseguite al nostro domicilio di Lumezzane (BS), per contanti entro 15 giorni dalla fattura sconto 3% pronta cassa, in alternativa mediante l’emissione di RB con scadenza 60 giorni data fattura o fine mese al netto di sconto. Il pagamento deve intendersi contrassegno, in caso di forniture ad Aziende non ancora annoverate nella nostra Clientela, con il beneficio dello sconto cassa 4%.
Non si accettano trattenute arbitrarie ed arrotondamenti, così come pagamenti non conforni alle condizioni pattuite. Gli sconti concessi per pagamentoi pronta cassa e già esposti in fattura, verranno riaddebitati se il pagamento non dovesse pervenirci entro 15 giorni data fattura. Ogni ritardo sarà causa, senza alcun avviso, dell’addebitamento di interessi calcolati in misura superiore del 5% del tasso ufficiale di sconto che decorrerranno dal giorno successivo alla scadenza. Il ritardato pagamento di precedenti forniture, ci autorizza a sospendere ogni ordine in corso. Le fatture si intendono integralmente accettate qualora non vengano contestate mediante raccomandata entro 8 giorni dalla loro emissione.